Miller Genuine Draft

Miller Genuine Draft nasce a Milwaukee a metà '800 ed è una birra caratterizzata da una grande freschezza.

La produzione di Miller utilizza luppoli prodotti esclusivamente dalla Miller Brewing Company. La tecnologia usata per ottenere la qualità e la freschezza tipiche della Miller si chiama filtrazione a freddo e viene applicata sia in fase di produzione che di fermentazione.

La filtrazione a freddo si ripete quattro volte con filtri di ceramica, in un processo che elimina la necessità di pastorizzare a caldo il prodotto.

 

 

Samuel Adams

Samuel Adams è una birra americana prodotta dalla Boston Beer Company ed è la birra artigianale più venduta nel mondo.

Nominata in onore del rivoluzionario americano Samuel Adams (1722-1803)
, è prodotta dal 1984 secondo una ricetta tramandata dal 1860, utilizzando solo i migliori ingredienti selezionati a mano e ponendo un’attenzione straordinaria alla cura dei dettagli.
 Questa lager di colore ambrato è prodotta secondo metodi di fabbricazione tradizionali.
Il risultato è una birra dal corpo robusto, equilibrata, complessa e ricca di carattere.
L'uso esclusivo di orzo distico le conferisce un corpo pieno e morbido ed un ampio spettro di sapori che vanno dal caramello al tostato.
L’utilizzo di nobili luppoli bavaresi la rende piacevolmente amarognola, con aromi e sapori floreali, di pino e agrumi che conferiscono a questa lager un gusto leggermente dolce con un complesso finale secco.

 

 

SIERRA NEVADA PALE ALE

Sierra Nevada Pale Ale, è prodotta dalla La Sierra Nevada Brewing Company che è la seconda più grande industria della birra artigianale negli Stati Uniti.

Ha vinto la medaglia d'oro al Great American Beer Festival, come American Pale Ale nel 1995, 1994 e 1993; come Classic English Pale Ale nel 1992 e come Pale Ale nel 1990, 1989 e 1987)

Dal colore del miele, questa pale ale californiana profuma di luppolo aromatico tipico della West Coast. Il gusto è amaricante, ma morbido e ben equilibrato, con sentori fruttati di mango e pompelmo. E' una specialità molto "easy to drink".

 

Guinness

La birra Guinness è...la Guinness! La Stuot più famosa al mondo, prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co., fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness nella celebre St. James's Gate Brewery.

La birra si presenta scura, quasi nera, mentre la schiuma è chiara o bianca, molto compatta. Il gusto è decisamente amarognolo, poco corposo e facilmente riconoscibile.

Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato torrefatto, luppolo e lievito, prende il colore e il sapore tipico da un particolare procedimento di tostatura dell'orzo.

Altra caratteristica fondamentale è che tale birra è spillata tramite carbo-azoto anziché in anidride carbonica: l'azoto non si disperde nel liquido, rendendo la Guinness una birra "ferma", con meno bollicine e creando la caratteristica schiuma compatta.

 

 

 

 

 

 

Founders Pale Ale

Questa birra è prodotta dalla Founders Brewing Co in minnesota.

All’aspetto è dorata, con un’enorme schiuma bianca, cremosa e persistente. L’aroma è una sorta di tributo al luppolo Cascade (aggiunto anche in dry-hopping): agrumi ovunque, soprattutto arancio e dolce mandarino, con qualche sentore floreale. Abbastanza fresco e vivace considerando che questa birra è stata messa in bottiglia il 6 Ottobre del 2010… Anche il gusto è dominato dagli agrumi, con note dolci di polpa ed amare di scorza; il corpo è medio, con i malti che regalano dolci note di biscotto. Molto secca e rinfrescante, ha un retrogusto che vira più deciso verso l’amaro (nonostante gli IBU dichiarati siano “solo” 35) con gradevoli sentori di scorza di lime per terminare in bellezza.  Perfetta per rinfrescarsi e dalla grande beverinità.

 

 

Founders ADL

Questa birra è prodotta dalla Founders Brewing Co in minnesota.

L’aroma variopinto di questa IPA richiama note intense di fiori bianchi, miele e agrumi. In bocca sprigiona sentori di malto e spezie. Perfettamente bilanciata per ottenere gli aromi ottimali ed un finale pulito. La ricompensa perfetta per una giornata di lavoro e la compagna ideale per celebrare i piaceri semplici della vita.

 

WIENINGER MÄRZENBOCK

Birra Tedesca prodotta dalla Privatbrauerei MC Wieninger

Una birra doppio malto, specialmente ricca di sapore, fatta secondo vecchie ricette. Ottimi ingredienti e l’esperienza dei mastri birrai, fanno di questa birra una specialità inconfondibile per veri intenditori.

 

WIENINGER Weizen

Birra Tedesca prodotta dalla Privatbrauerei MC Wieninger

Weizen dorata non filtrata dalla schiuma densa e persistente che emana un bouquet di aromi orientati al fruttato (banana, mela verde). Corpo leggero e retrolfatto poco persistente, la rendono secca e piacevole.

 

 

............................................
-c/o Centro Fiorina Strada di Paderna 2 - Domagnano RSM - Tel. 0549 900668 - info@draftdiner.com
Lascia una recensione su